Invasione aliena a Fossano!

Altro che Orson wells…! Questo si che se andasse in televisione oggi farebbe anche più effetto del famoso e clamoroso scherzo dell’autore di “la guerra dei mondi

L’autore, Beniamino, è un giovane (36 anni) appassionato fossanese, che ho recentemente trovato sul solito Blendernation, il quale afferma <<Questo breve video si è portato via una bella fetta del mio tempo, ed è un esperimento che, solo un anno fa, pensavo non avrebbe mai visto la luce>>: io non so come ha fatto, a fare tutto da solo (c’è solo una spiegazione, è veramente BRAVO!) ma il risultato è veramente interessante ed accattivante, che invidia!

<<E’ un breve trailer che “mischia” computer grafica e video ripreso dal vivo. Ho realizzato il rendering e il compositing in Blender, usando il motore di rendering interno con il sistema a nodi. Ho poi aggiunto alcuni effetti di postproduzione con Apple Motion, come gli effetti di lens flare.>>,  ho tradotto da un suo commento al post di cui sopra, e proseguo:

<<Ovviamente non sono un ragazzino, ho 36 anni e amo i computer. Passo 14 ore al giorno davanti al mio mac, e riesco ad imparare velocemente come utilizzare molti programmi (Blender è il più difficile)!!! A 16 anni componevo musica elettronica con il mio Amiga (amavo Octamed). Alcun ianni fa ho acquistato una videocamera per fare delle riprese a mio figlio (o figlia? NDT) e così ho imparato come usare una timeline e come fare video editing. Dopodiché, a novembre 2010, mi è venuta una nuova idea: “Voglio realizzare una invasione aliena nella mia città”. Così ho iniziato a cercare sul web tutto ciò che m iserviva per farlo. E’ stato molto molto difficile, ma Icarus, Hugin e Blender utilizzati insieme sono la chiave per realizzare questo tipo di computer grafica>>

Che dire: complimenti Beniamino, adesso ovviamente 😉 aspettiamo tutorial, videotutorial e file di esempio per imparare, o almeno provare, a fare qualcosa anche solo simile al tuo notevole risultato!